Comprare le azioni STMicroelectronics con i CFD

Volete cominciare a guadagnare del denaro acquistando delle azioni francesi redditizie? Le azioni STMicroelectronics fanno al caso vostro. In questa scheda dettagliata troverete delle informazioni utili a proposito di questo titolo che vi aiuteranno a realizzare una strategia di investimento redditizia. Scoprite in particolare nel dettaglio le attività di questa azienda nonché un’analisi tecnica storica della quotazione di queste azioni ed alcuni consigli per realizzare le vostre proprie analisi.

Le azioni STMicroelectronics in breve

• Capitalizzazione borsistica totale: 9.811,80 milioni di euro
  • Numero di titoli: 911.030.420
  • Piazza di quotazione: Euronext Paris
  • Mercato: Compartiment A
  • Indice: CAC 40
  • Settore di attività: Elettronica

L’attività della società STMicroelectronics

Il gruppo francese STMicroelectronics figura attualmente tra i più grandi gruppi al mondo di produttori di semiconduttori i quali vengono realizzati per differenti prodotti come i rivelatori di potenza, i componenti per automobili e le soluzioni di trattamento integrate.

I suoi prodotti si ritrovano in numerosi oggetti destinati alla grande distribuzione e in differenti settori come sanità, benessere, privacy, ufficio nonché gestione e risparmio dell’energia.

Forte di continue innovazioni che permettono di migliorare la vita degli utilizzatori, STMicroelectronics sembra avere un buon avvenire davanti a sé. La società occupa attualmente 43.183 dipendenti nel mondo e realizza la maggior parte del proprio volume d’affari in Francia ed in Europa ma raggiunge anche il resto del mondo.

Analisi della quotazione delle azioni STMicroelectronics

La prima cosa che si nota osservando i grafici storici del corso delle azioni STMicroelectronics degli ultimi dieci anni è la loro forte volatilità con dei movimenti a medio termine molto pronunciati.

Dopo aver cercato di superare la soglia psicologica dei 15€ ad inizio 2007, il corso ha conosciuto una tendenza al ribasso che l’ha portato a livello di 3,03€ a marzo 2009, il suo minimo in questo periodo. Ha in seguito raggiunto un nuovo picco al rialzo a quota 9,32€ a febbraio 2011 prima di ripassare sotto la barra dei 5€ nel settembre dello stesso anno.

Da allora il titolo evolve in una tendenza che, sebbene marcata da numerose correzioni, rimane positiva sul lungo termine.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni STMicroelectronics

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni STMicroelectronics, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

• La salute economica del settore dell’elettronica.
  • Le innovazioni ed i nuovi prodotti commercializzati dal gruppo.
  • La salute economica del settore delle nuove tecnologie.
  • Il livello di concorrenza del settore.

Come cominciare a trattare le azioni STMicroelectronics?

Per acquistare subito le azioni STMicroelectronics vi basta iscrivervi in pochi minuti ad una piattaforma di investimento online dopodiché potrete prendere posizione sul mercato borsistico.