Comprare le azioni Orange con i CFD

Dal momento che siamo in un’epoca in cui il settore delle nuove tecnologie è in continua evoluzione, i fornitori di accesso Internet ed altri fornitori di telefonia fissa e mobile hanno davanti a loro dei giorni rosei. È per questo motivo che le azioni di Borsa come quelle di Orange sono particolarmente ricercate dagli investitori. Vi daremo quindi qui alcune informazioni per permettervi di ottenere il massimo possibile di guadagni su questo titolo: il suo corso in diretta, un’analisi dei suoi prezzi ed alcuni consigli per realizzare delle previsioni affidabili sulle sue future tendenze e trattare in modo efficace.

Le azioni Orange in breve

• Capitalizzazione borsistica totale: 38.223,42 milioni di euro
  • Numero di titoli: 2.648.885.383
  • Piazza di quotazione: Euronext Paris
  • Mercato: Compartiment A
  • Indice: CAC 40
  • Settore di attività: telecomunicazioni

L’attività della società Orange

Per chi non lo sapesse, Orange è attualmente il leader delle telecomunicazioni in Francia e la sua attività si estende anche in altri paesi. Nel dettaglio, il suo volume d’affari viene generato da diverse attività tra cui:

• Prestazione di servizi di telecomunicazione per i privati nella misura dell’80,5% con la telefonia mobile, la telefonia fissa ed Internet.
  • Prestazione di servizi di telecomunicazioni alle imprese per circa il 15%, anche in questo caso con la telefonia fissa e mobile ed Internet con in più l’integrazione e l’esternalizzazione di applicazioni di comunicazione e servizi di rete.
  • Infine, prestazione di servizi agli operatori internazionali.

Attualmente la società Orange impiega ben 156.000 dipendenti.

Analisi della quotazione delle azioni Orange

È interessante osservare ed analizzare i grafici storici delle azioni Orange per individuare le differenti fasi che questo titolo ha attraversato nel passato. Si può vedere che il corso delle azioni ha seguito una fase ribassista da novembre 2007 ad agosto 2013 prima di seguire una nuova tendenza rialzista particolarmente volatile e che sembra continuare ancora oggi.

A più breve termine, i micromovimenti seguono principalmente gli indicatori tecnici con una volatilità interessante soprattutto se si tratta con un elevato effetto leva.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Orange

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Orange è relativamente facile perché vi basta seguire principalmente i seguenti indicatori e fattori esterni che possono influenzare i prezzi

• Gli indicatori tecnici come i supporti e le resistenze principali
  • La salute economica del settore delle telecomunicazioni in generale
  • Le innovazioni tecniche e le nuove offerte commerciali del gruppo
  • Le quote di mercato di Orange a livello nazionale ed internazionale
  • Lo sviluppo del gruppo presso i professionisti
  • I risultati dell’impresa ed il suo calendario dei dividendi

Investire sulla quotazione delle azioni Orange con i CFD

I CFD sono lo strumento ideale se si desidera investire sulla quotazione delle azioni Orange e trattare sul rialzo o sul ribasso del prezzo. Per utilizzarli, orientatevi verso un buon broker.