Come comprare le azioni Mediobanca

Per garantirvi un piazzamento in Borsa efficace e redditizio sulla quotazione delle azioni Mediobanca, vi proponiamo di scoprire qui il dettaglio delle informazioni essenziali da conoscere su questo titolo. Troverete in particolare la quotazione in diretta, lo storico del corso di queste azioni ed alcuni consigli borsistici strategici.

Le azioni Mediobanca in breve

• Capitalizzazione borsistica totale: 7.233,08milioni di euro
  • Piazza di quotazione: Borsa Italiana MTA
  • Mercato: Mercato Telematico Azionario
  • Indice: FTSE MIB
  • Settore di attività: Banca

L’attività della società Mediobanca

Il gruppo italiano Mediobanca è attualmente uno dei più grandi gruppi bancari in Italia.

La società Mediobanca impiega attualmente oltre 4.000 dipendenti principalmente in Europa e gestisce 18,2 miliardi di euro di depositi e 37,9 miliardi di euro di prestiti.

Analisi della quotazione delle azioni Mediobanca

L’analisi tecnica storica del corso delle azioni Mediobanca mostra prima di tutto l’elevata volatilità di questo titolo che evolve principalmente a dente di sega con numerosi micromovimenti molto marcati.

Sul lungo termine si osserva prima di tutto un forte calo del valore di questo titolo tra maggio 2007 ed agosto 2012, nonostante un tentativo di ripresa nell’autunno del 2009. Durante questo periodo, infatti, il titolo è crollato da quota 17,96€ a quota 2,68€, minimo storico degli ultimi dieci anni.

In seguito si può osservare una correzione rialzista più lenta e progressiva che permette al titolo di tornare al di sopra della soglia psicologica dei 5€ a settembre 2013. Da allora il titolo evolve tra i 5€ ed i 10€ con dei movimenti rialzisti e ribassisti successivi volatili ed instabili.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Mediobanca

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Mediobanca, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

• La salute economica del settore bancario italiano.
  • Le decisioni politiche e monetarie europee.
  • Il valore dell’euro nel Forex.
  • Il livello di concorrenza del settore.

Come cominciare a trattare le azioni Mediobanca?

È molto facile acquistare online dei titoli della società Mediobanca grazie alle piattaforme di investimento. Vi proponiamo di raggiungere subito una delle più popolari e più serie per crearvi il vostro conto.