eToro
Plus500
Valutazione: 4.45 38 voti
 

Comprare le azioni Luxottica con i CFD

Per trattare sul mercato borsistico italiano, potete orientarvi verso le azioni Luxottica che sono molto interessanti in termini di volatilità e di redditività. Ma prima di cominciare a produrre i vostri primi profitti prendetevi il tempo di scoprire alcune informazioni e dei consigli borsistici che vi aiuteranno a realizzare con successo le vostre strategie: la quotazione in diretta, il corso storico e le attività del gruppo.

 

Le azioni Luxottica in breve

  • Capitalizzazione borsistica totale: 21.606,97 milioni di euro
  • Numero di titoli: Non comunicato
  • Piazza di quotazione: Borsa Italiana MTA
  • Mercato: Mercato Telematico Azionario
  • Indice: FTSE MIB
  • Settore di attività: Lusso

 

L’attività della società Luxottica

Luxottica è il gruppo italiano leader mondiale della progettazione, produzione e vendita di montature di occhiali. Si ritrovano le sue montature sotto i marchi Vogue, Ray-Ban, Révo, Killer Loop e Persol nonché, sotto licenza, Giorgio Armani, Chanel, Moschino e Ungaro.

La maggior parte del volume d’affari di questo gruppo è generato tramite la distribuzione al dettaglio anche se Luxottica propone anche la distribuzione all’ingrosso. Con una rete di oltre 7.000 punti vendita nel mondo, raggiunge principalmente il mercato europeo ma lavora anche in America del Nord, Asia Pacifica e nel resto del mondo.

Luxottica è uno dei principali attori dell’attività economica italiana ed impiega attualmente 1.646 dipendenti nel mondo.

 

Analisi della quotazione delle azioni Luxottica

È molto interessante realizzare un’analisi tecnica storica della quotazione delle azioni Luxottica nel corso degli ultimi dieci anni perché facendola si può osservare tutto il potenziale rialzista di questo titolo in una fase di crisi economica.

In un momento in cui la maggior parte dei mercati evolvono al ribasso, questo titolo segue infatti una tendenza rialzista particolarmente volatile a partire da marzo 2009 evolvendo da 10,15€ verso un massimo storico di 66,65€ ad agosto 2015.

Dopo questo periodo, il prezzo delle azioni Luxottica si è leggermente ripiegato al ribasso in una fase correttiva ma resta molto volatile e potrebbe riguadagnare rapidamente molti punti.

 

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Luxottica

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Luxottica, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

  • Gli indicatori tecnici come l’analisi delle tendenze.
  • La salute economica del settore della moda e degli accessori di lusso.
  • I nuovi mercati conquistati dal gruppo.
  • Le innovazioni tecnologiche ed i nuovi modelli.
  • La concorrenza di questo settore di attività.

Come cominciare a trattare le azioni Luxottica?

Per avere voi stessi l’opportunità di trattare online sulla quotazione delle azioni Luxottica vi basta utilizzare i contratti CFD messi a disposizione dai broker Forex più completi del mercato creando un conto presso di loro.

I CFD sono degli strumenti complessi che presentano un elevato rischio di perdita rapida di capitale a causa dell’effetto leva. Una percentuale di conti di clienti privati compresa tra il 74% e l’89% perde denaro in occasione della negoziazione di CFD. Per utilizzare questi strumenti è indispensabile essere certi di comprendere il funzionamento dei CFD e di potersi permettere di assumere l’elevato rischio di perdere il proprio denaro.