Comprare le azioni Finmeccanica con i CFD

Se avete in programma di investire in Borsa trattando sulla quotazione delle azioni Finmeccanica con i CFD, può risultare utile leggere questa scheda dettagliata che gli abbiamo dedicato che riprende tutte le informazioni essenziali a proposito della loro quotazione borsistica e dello storico del loro corso. Ci troverete in particolare dei consigli per la messa in opera delle vostre strategie di investimento nonché un’analisi storica della quotazione.

Le azioni Finmeccanicain breve

• Capitalizzazione borsistica totale: 6.006,98 milioni di euro
  • Piazza di quotazione: Borsa Italiana MTA
  • Mercato: Mercato Telematico Azionario
  • Indice: FTSE MIB
  • Settore di attività: Difesa

L’attività della società Finmeccanica

Il gruppo Leonardo-Finmeccanica è un gruppo italiano che figura tra i più importanti progettisti, fabbricanti e venditori di sistemi di difesa aerospaziale. La sua attività può essere ripartita in diversi poli:

• I sistemi di difesa come armi e radar.
  • Gli elicotteri civili e militari.
  • Gli equipaggiamenti aeronautici.

Finmeccanica realizza circa il 16% del suo volume d’affari in Italia e raggiunge poi il mercato del Regno Unito, dell’Europa in generale, dell’America del Nord e di alcuni altri paesi. Impiega ben 47.156 dipendenti nel mondo.

Analisi della quotazione delle azioni Finmeccanica

L’analisi tecnica storica del corso delle azioni Finmeccanica mostra, nel corso degli ultimi dieci anni, diversi periodi successivi ben distinti. Infatti il corso ha seguito una tendenza ribassista tra giugno 2007 e marzo 2009 crollando da un massimo a quota 23,74€ fino alla soglia di 8,73€. Malgrado un timido tentativo di ripresa verso quota 12,63€ ad ottobre 2009, questa tendenza si è prolungata sul lungo termine con il raggiungimento di un minimo storico a 2,75€ nel gennaio 2012.

Ma la società Finmeccanica non aveva ancora detto la sua ultima parola e il corso delle sue azioni ha recuperato rapidamente una parte dei punti perduti seguendo una tendenza rialzista che arriverà fino a quota 13,56€ a novembre 2015.

Dopo questo periodo, una leggera correzione al ribasso sembra aver preso il relais ed ha fatto perdere alcuni punti a questo titolo italiano che comunque evolve a dente di sega.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Finmeccanica

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Finmeccanica, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

• La salute economica del settore dell’aereonautica e della difesa.
  • I nuovi mercati del gruppo.
  • Le innovazioni tecnologiche del gruppo.
  • Il livello di concorrenza di questo settore di attività.

Come cominciare a trattare le azioni Finmeccanica?

Inutile essere professionisti del trading per guadagnare del denaro trattando le azioni Finmeccanica perché sono accessibili da subito a partire da qualsiasi buona piattaforma di trading di CFD. Raggiungetene subito una!