Comprare azioni Alibaba con i CFD

Tra i grandi nomi del commercio online si trova il gruppo Alibaba che ha saputo crearsi uno spazio sul mercato borsistico internazionale. Scoprite, con la nostra scheda completa, le informazioni borsistiche essenziali da conoscere a proposito di questo titolo: la sua quotazione in diretta, il suo storico dei prezzi, informazioni sull’attività di questa impresa ed alcuni consigli per trattare le azioni efficacemente sorvegliando i buoni indicatori e realizzando un’analisi oggettiva e completa.

Le azioni Alibaba in breve

• Capitalizzazione borsistica totale:  196.773,31 milioni di euro
  • Numero di titoli: non comunicato
  • Piazza di quotazione: NYSE
  • Mercato: Main Market
  • Indice: nessuno
  • Settore di attività: Internet

L’attività della società Alibaba

Il gruppo Alibaba è un’impresa cinese di vendita online che è anche leader del mercato in Cina. Grazie ad una piattaforma Internet di transazioni tra privati e professionisti è possibile acquistarvi e vendervibeni e servizi. Più concretamente, l’attività di Alibaba si compone di tre grandi poli:

• Lo sfruttamento di piattaforme di vendita online con i siti: Alibaba.com, Taobao.com, Tmall.com, Juhusuan.com, Aliexpress.com e 1688.com
  • Le prestazioni di pagamento online con la piattaforma Alipay
  • Infine lo sviluppo di portali comparatori di prezzi, di interfacce e di applicazioni web o di piattaforme di gestione dematerializzate delle infrastrutture informatiche.

La maggior parte del volume d’affari di Alibaba è comunque generato dalla vendita di servizi online per circail 91% e la vendita di servizi informatici per soltanto l’1,2%.

Conoscere la concorrenza delle azioni Alibaba

Il gruppo Alibaba fa oggi parte dei grandi nomi dei servizi su Internet grazie alle diverse piattaforme di vendita online che gestisce. Poiché questo settore è in piena espansione, deve ovviamente fronteggiare una concorrenza sempre più dura da parte di altri grandi nomi del settore.

Il suo più grande concorrente in termini di volume d’affari altri non è che il gigante Amazon, attualmente leader del settore. È seguito dalla società JD.com e poi da un altro gigante di Internet, ovvero il gruppo statunitense Apple.

Bisogna anche prendere in considerazione la concorrenza del gruppo statunitense Walmart che sviluppa sempre di più le proprie attività online così come Tesco e Macy’s.

Al momento di studiare la quotazione delle azioni Alibaba per determinare in quale direzione la loro tendenza sia suscettibile di evolvere, bisognerà realizzare al tempo stesso un’analisi tecnica ed un’analisi fondamentale. È essenziale integrare all’analisi fondamentale uno studio completo della concorrenza in questo settore. Per farlo, bisognerà tener conto dei risultati e dell’evoluzione delle quote di mercato delle società precedentemente citate.

Le alleanze strategiche messe in opera dal gruppo Alibaba

Alibaba ha saputo avvicinarsi a diverse grandi aziende per migliorare la propria posizione sul mercato. È stato in particolare il caso dell’alleanza messa in opera con il gruppo francese AXA e con Ant Financial Services per distribuire i prodotti assicurativi online sulle proprie piattaforme.

Alibaba si è anche avvicinata al gruppo Nestlé e propone ormai la vendita di alcuni prodotti di questa società sulle sue piattaforme.

Infine, Alibaba è anche partner di Crédit Agricole per l’offerta di polizze auto online dal 2016.

Analisi della quotazione delle azioni Alibaba

Le azioni Alibaba hanno fatto il loro ingresso sul mercato borsistico nel settembre 2014 con una quotazione di 90,46 $. Hanno immediatamente conosciuto un picco al rialzo fino a novembre 2014 che le ha condotte a toccare il loro massimo storico a 114,56 $. Il titolo si è poi evoluto a dente di sega con una tendenza leggermente ribassista che sembra essere terminata nel settembre 2015 con un valore minimo a 59,29 $. Si notada allora una leggera ripresa al rialzo  marcata da dei movimenti correttivi al ribasso più o meno forti.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Alibaba

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Alibaba basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli avvenimenti che hanno un impatto diretto su questo mercato. Tra gli elementi da tenere sotto controllo si trovano:

• La salute economica della vendita online e del commercio elettronico
  • I nuovi partenariati del gruppo
  • La domanda dell’import-export
  • Il livello di concorrenza di questo settore di attività

Come cominciare a trattare le azioni Alibaba?

Prima di lanciarvi nel trading delle azioni Alibaba, badate adutilizzare una piattaforma di qualità con tutte le garanzie necessarie. Per farlo, fidatevi di noi e raggiungete subito un broker di qualità e dotato di riconoscimenti.