eToro
Plus500

Comprare le azioni Unilever con i CFD

Valutazione: 4.67 3 voti

Investire su delle azioni inglesi è un buon modo per ottenere dei guadagni con i CFD. Vi proponiamo di scoprire oggi più nel dettaglio le azioni Unilever ed i loro dati borsistici importanti che vi aiuteranno a mettere in opera la vostra strategia di investimento e ad ottenere dei guadagni rapidi.

 

Le azioni Unilever in breve

  • Capitalizzazione borsistica totale: 71.675,62 milioni di euro
  • Numero di titoli: 1.714.727.700
  • Piazza di quotazione: Euronext Amsterdam
  • Mercato: Traded but not listed
  • Indice: AEX
  • Settore di attività: Chimica

 

L’attività della società Unilever

Il gruppo inglese Unilever è attualmente uno dei più importanti fabbricanti e commercianti di prodotti di igiene e pulizia nel mondo. La sua attività può essere ripartita in numerosi poli quali:

  • I prodotti di igiene e pulizia per il 56.8% del volume d’affari con i prodotti di cura della persona (cura dei capelli, della pelle, prodotti dentari e deodoranti), i prodotti di pulizia della casa e di cura della biancheria (detersivi per i piatti, detergenti, smacchiatori, pulitori).
  • I prodotti alimentari che rappresentano il 43.2% del volume d’affari con in particolare i prodotti culinari, salse, olii e margarine sotto i marchi Knorr, Helmann’s, Amora e Rama, e i gelati e le bevande sotto i marchi Magnum, Carte d’Or, Solero, Ben & Jerry’s e Lipton.

Unilever realizza la maggior parte del suo volume d’affari in Europa, Asia, Africa e America. Questo gruppo impiega attualmente ben 171.000 persone nel mondo.

 

Analisi della quotazione delle azioni Unilever

Le azioni Unilever rappresentano un investimento interessante sul lungo termine, come mostrano i grafici dell’analisi tecnica storica di questo titolo. Da una decina d’anni, infatti, queste azioni seguono una netta tendenza al rialzo, a stento rallentata a tratti da dei micromovimenti ribassisti correttivi.

Si osserva in particolare una forte volatilità nel corso degli ultimi anni con diversi picchi al rialzo tra gennaio 2015 e luglio 2016 e una tendenza che rimane per la maggior parte al rialzo per i mesi e gli anni a venire.

 

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Unilever

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Unilever, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

  • Gli indicatori tecnici come l’analisi delle tendenze
  • La salute economica del settore della grande distribuzione.
  • La domanda europea e mondiale.
  • Le decisioni economiche del gruppo.
  • Il livello dei consumi mondiali.

Come cominciare a trattare le azioni Unilever?

Volete acquistare le azioni Unilever con i CFD? Prendete posizione oggi stesso su questo titolo molto redditizio raggiungendo un mediatore Forex online tra i più efficaci e innovativi del mercato.

 
Plus500: una delle migliori piattaforme di trading
plus500

 

Il broker Plus500 consente di investire con semplicità sui mercati finanziari grazie ai CFD. Propone a tal fine una piattaforma al tempo stesso chiara, pratica e di semplice utilizzo in cui sono disponibili tutti gli strumenti e le funzionalità necessari alle proprie prese di posizione e strategie.

Scoprire la piattaforma Plus500!
Servizio CFD – L’investimento comporta dei rischi

Lo specialista del social trading
Financead

 

Il broker eToro è senza dubbio lo specialista del social trading per via della sua piattaforma che integra le funzionalità dell’OpenBook. Su di essa è possibile seguire e copiare i migliori trader del momento nonché scambiare informazioni con gli altri investitori per perfezionare le proprie conoscenze studiando in diretta le loro strategie. Un eccellente modo per familiarizzarsi con l’investimento online.

Raggiungere la comunità eToro!
Servizio CFD – L’investimento comporta dei rischi