eToro
Plus500

Comprare le azioni Syngenta con i CFD

Valutazione: 4.00 2 voti

Se volete investire in modo redditizio sulla quotazione delle azioni Syngenta vi consigliamo di prendere conoscenza delle informazioni dettagliate nella scheda dedicata a questo titolo in cui troverete tra l’altro la quotazione in diretta e la quotazione storica di questa azione di Borsa nonché alcuni consigli borsistici per realizzare le vostre proprie analisi.

 

Le azioni Syngenta in breve

  • Capitalizzazione borsistica totale: 39.160,54 milioni di CHF
  • Numero di titoli: Non comunicato
  • Piazza di quotazione: Six Swiss Exchange
  • Mercato: Main Standard
  • Indice: FTSE Eurotop 100
  • Settore di attività: Chimica

 

L’attività della società Syngenta

Il gruppo svizzero Syngenta è uno dei principali produttori e venditori al mondo di prodotti chimici agroalimentari. La sua attività può essere ripartita in differenti poli che sono:

  • La produzione di prodotti per la protezione delle colture come erbicidi, fungicidi ed insetticidi.
  • I semi di mais e di soia nonché i semi destinati alle colture estensive come girasole, colza, barbabietola da zucchero e piante da orto.
  • Le piante da fiore.

Il gruppo Syngenta realizza la maggior parte del proprio volume d’affari in America Latina e in Nord America. Raggiunge tuttavia, ovviamente, anche i mercati di Europa, Africa, Medio Oriente, Asia Pacifica ed il resto del mondo con una ripartizione omogenea degli utili.

 

Analisi della quotazione delle azioni Syngenta

La prima cosa che si può constatare riguardo all’analisi tecnica storica della quotazione delle azioni Syngenta è la loro forte volatilità sia a breve che a medio e lungo termine. I movimenti sono infatti molto evidenti con numerose inversioni di tendenza.

A grandi linee e nell’arco dei dieci ultimi anni, questo titolo ha da principio conosciuto un rialzo fino al 2008 con il raggiungimento di 335,75CHF seguito da una correzione al ribasso fino a quota 162,90CHF ad ottobre 2008. Il titolo evolve poi a dente di sega fino a raggiungere un nuovo picco al rialzo a marzo 2013 a quota 410CHF. Perde poi alcuni dei punti guadagnati fino a gennaio 2015 per poi avviare una nuova tendenza rialzista marcata da micromovimenti correttivi al ribasso. Da allora evolve al di sopra dei 400CHF.

 

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Syngenta

Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Syngenta, basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno degli effetti diretti su questo mercato. Tra gli elementi da seguire troviamo:

  • Gli indicatori tecnici come l’analisi delle tendenze
  • La salute economica del settore della chimica agroalimentare.
  • I nuovi prodotti e i nuovi mercati del gruppo.
  • La salute economica del settore dell’agricoltura.
  • Il livello di concorrenza del settore.

Come cominciare a trattare le azioni Syngenta?

Per guadagnare rapidamente del denaro speculando sul corso delle azioni Syngenta vi consigliamo di scegliere una piattaforma di trading di CFD di qualità nonché riconosciuta dalle autorità finanziarie ufficiali.

 
Plus500: una delle migliori piattaforme di trading
plus500

 

Il broker Plus500 consente di investire con semplicità sui mercati finanziari grazie ai CFD. Propone a tal fine una piattaforma al tempo stesso chiara, pratica e di semplice utilizzo in cui sono disponibili tutti gli strumenti e le funzionalità necessari alle proprie prese di posizione e strategie.

Scoprire la piattaforma Plus500!
Servizio CFD – L’investimento comporta dei rischi

Lo specialista del social trading
Financead

 

Il broker eToro è senza dubbio lo specialista del social trading per via della sua piattaforma che integra le funzionalità dell’OpenBook. Su di essa è possibile seguire e copiare i migliori trader del momento nonché scambiare informazioni con gli altri investitori per perfezionare le proprie conoscenze studiando in diretta le loro strategie. Un eccellente modo per familiarizzarsi con l’investimento online.

Raggiungere la comunità eToro!
Servizio CFD – L’investimento comporta dei rischi