Quali sono le azioni in crescita?

Investire sul mercato azionario è, in sé e per sé, una buona idea ma bisogna comunque sapere su quali titoli piazzare il proprio denaro. È per questo motivo che vi spiegheremo in questo articolo come individuare le azioni dal miglior potenziale. Ovviamente non citeremo qui delle azioni precise per il fatto che la congiuntura evolve costantemente e quindi quello che è vero oggi non è detto che lo sarà domani: è lì tutta la difficoltà dell’investimento borsistico. Ma niente paura! Seguendo i nostri consigli sarete in grado di puntare online sulle azioni più redditizie.

Le nuove azioni ed il loro potenziale

Forse già sapete che le introduzioni in borsa o raccolte di capitali sono spesso delle buone opportunità per acquistare delle azioni suscettibili di acquistare valore nel tempo. Infatti, quando una società mette in vendita un certo numero di titoli, si può presupporre che abbia in programma di finanziare nuovi investimenti.

In tal caso, si può immaginare che tali investimenti serviranno a migliorare le performance e la capacità di produrre utili di questa impresa in un termine più o meno lungo. Ma attenzione: alcune aziende raccolgono soldi sui mercati per rifinanziarsi in seguito ad un crollo del volume di affari.

Bisogna inoltre fare attenzione a che le posizioni su tali azioni vengano conservate a lungo termine.

Le azioni ad alto rendimento ed il loro potenziale

Gli azionisti, ovvero gli investitori che comprano i titoli delle società quotate con la finalità di percepire dei dividendi, si indirizzano nella maggior parte dei casi verso le azioni ad alto rendimento.Questi titoli sono quindi molto ricercati e di conseguenza i loro prezzi hanno tendenza ad evolvere verso l’alto per via della domanda costante.

Per ottenere dei guadagni su questo tipo di azioni è comunque necessario prendere posizione al momento buono. Vi consigliamo a tal fine di basarvi sul calendario di versamento dei dividendi dell’azienda in questione. Comprando le azioni appena dopo la data di stacco delle cedole potrete beneficiare di un prezzo basso ed avrete la quasi certezza di ottenere dei profitti in poco tempo.

Le azioni volatili per un alto potenziale a breve termine

Per concludere, se siete più particolarmente interessati dal trading a breve termine, vi consigliamo di scegliere di preferenza delle azioni di Borsa che presentino una elevata volatilità, vale a dire delle azioni sulle quali i volumi di scambio sono elevati.

Grazie alla volatilità, potete profittare dei micromovimenti dei corsi per prendere posizione a brevissimo termine con l’aiuto di un elevato effetto leva che vi permetterà di ottenere dei buoni guadagni. L’utilizzo delle opzioni binarie è anch’esso molto consigliato sui valori volatili.

Investite sulle azioni dal miglior potenziale

Non perdete altro tempo a cercare le azioni che presentano il miglior potenziale ed accedete direttamente ai titoli più redditizi del momento raggiugendo una piattaforma di trading performante ed un broker affidabile.